Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci

vaccino.jpgCon nota ministeriale AOODPIT, prot. 1622 del 16 agosto 2017, sono state fornite le indicazioni operative in materia di prevenzione ed obbligo vaccinale per i minori da 0 a 16 anni, compresi minori stranieri non accompagnati, ai sensi della legge n. 119/2017. La legge in oggetto, intervenendo sull’obbligatorietà delle vaccinazioni, assicura a tutta la popolazione, in maniera omogenea sul territorio nazionale, la prevenzione, il contenimento e la riduzione dei rischi per la salute personale e pubblica. In ossequio, pertanto, a tale disposizione legislativa, i genitori degli studenti o gli esercenti la patria potestà sono tenuti a presentare a questa scuola, entro il prossimo 31 ottobre 2017, la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione o la dichiarazione ovvero l’esonero oppure l’omissione o il differimento. Al fine di attestare l’effettuazione delle vaccinazioni, potrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, da compilare utilizzando l’allegato 1 alla presente circolare. In mancanza di documentazione, il Dirigente provvederà a segnalare, entro 10 giorni dalla suddetta scadenza, alla ASL territorialmente competente, gli inadempienti.

Allegati:
Scarica questo file (allegato1.pdf)allegato1.pdf[ ]60 kB612 Downloads