Giornate FAI di primavera 2018

Fai%20depliant.jpgIn occasione dei "Beni aperti" a cura della "Delegazione FAI", Fondo Ambiente Italiano, nelle "Giornate di Primavera", il Liceo Banzi partecipa all'iniziativa culturale che si ripropone ogni anno nella città con gli "APPRENDISTI CICERONI".

Sabato 24 e Domenica 25 Marzo, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, gli studenti delle classi V A, IV I e gruppi di alunni delle classi V E, V B, V F, V H, III H, III L, III M, II I, coordinati dalla docente referente prof.ssa Flavia Tornese, accompagneranno i visitatori nell'itinerario del primo piano di "Palazzo Carafa", Piazza S. Oronzo di Lecce.
FAI%20da%20set.jpgTale manifestazione, finalizzata a coinvolgere sempre più le nuove generazioni in attività culturali e formative sui temi dell'arte, dell'ambiente, della cultura e della storia, mostrerà ancora una volta il volto delle tracce del nostro passato destando emozioni e potenziando l'amore per il bello.
Inoltre, dal 19 al 23 Marzo, presso il CINELAB "Bernardo Bertolucci", CINEPORTO di Lecce (Manifatture KNOS), si svolgeranno le proiezioni dei film: "FAI... da set", proiezioni che riguardano le stesse location aperte nelle "Giornate FAI di Primavera".