Giornata dello sport - 4 Giugno 2018

sport2018.JPGLunedì 4 giugno, nel corso dell’intera mattinata, presso gli impianti sportivi del nostro Istituto, si è svolta la Giornata dello sport, manifestazione conclusiva dei tornei sportivi interni svoltisi nel corso dell’anno nell’ambito delle attività complementari di Scienze Motorie e Sportive progettate dal Centro Sportivo Scolastico. Alla manifestazione hanno partecipato 150 atleti che hanno preso parte alle diverse gare: pallavolo biennio e triennio; calcio a 5 biennio e triennio; palla tamburello, tennis tavolo biennio e triennio maschile, femminile  e per la prima volta anche gare di salto in lungo e getto del peso. Nel corso delle diverse partite si è assistito ad un buon livello tecnico, ma soprattutto ad un sano agonismo caratterizzato dall’entusiasmo giovanile. Un momento vissuto con i sani valori dello sport e tante emozioni.

Leggi tutto: Giornata dello sport - 4 Giugno 2018

Corsa campestre 2018

corsa%20campestre.jpgMercoledì 28 febbraio presso il campo scuola L. Montefusco di Lecce si sono svolti i campionati provinciali di corsa campestre delle scuole superiori. Il Liceo Banzi di Lecce ha partecipato con due squadre nella categoria allieve ed allievi. I nostri ragazzi si sono impegnati con passione e tenacia  conseguendo buoni risultati.

La squadra maschile si è classificata al secondo posto, quella femminile al terzo. Per la squadra maschile ha gareggiato: Giannone Marco della classe 2^C, Medagli Marco 3^M , Costantini Federico 3^ C e Schiavone Giampaolo 2L. Per la squadra femminile:  Licci M. Teresa della classe 2C, Giannone Alessia 1^ I, Scarano Giulia 1^ I e Costadura Roberta 2I.

 

Leggi tutto: Corsa campestre 2018

Inizio attività sportiva scolastica a.s. 2017/18

certificato%20sport.jpgSi informano i genitori e gli alunni interessati che a breve avrà inizio presso la palestra del Liceo, l’attività sportiva scolastica pomeridiana. E' obbligatorio consegnare al proprio insegnante di scienze motorie, prima dell’inizio dell’attività, il cedolino di autorizzazione allegato.

Al fine di tutelare la salute degli studenti si ritiene opportuno richiedere la certificazione medica di “idoneità alla pratica di attività sportive non agonistiche” rilasciata gratuitamente dal medico di base su richiesta della scuola. Il certificato dovrà essere consegnato in segreteria alunni entro il 15 novembre 2017. Si coglie l'occasione per sottolineare l'importanza di segnalare ai docenti di Scienze Motorie e Sportive eventuali problematiche inerenti lo stato di salute dei ragazzi al fine di favorire un sereno svolgimento della vita scolastica.

In allegato il modulo di richiesta del certificato gratuito e il modulo di autorizzazione per la Corsa campestre.

Allegati:
Scarica questo file (autorizzazione corsa campestre.pdf)autorizzazione corsa campestre.pdf[ ]65 kB668 Downloads
Scarica questo file (cedolino autorizzazione.pdf)cedolino autorizzazione.pdf[ ]60 kB751 Downloads
Scarica questo file (richiesta certificato.jpg)richiesta certificato.jpg[ ]172 kB1669 Downloads

Fantastica esperienza degli studenti – atleti alla finale provinciale di corsa campestre

CSS.jpgA conclusione dell’accurata ed intensa preparazione fisica ed atletica curata dal prof. Antonio De Nunzio, la rappresentativa del nostro Istituto ha preso parte alla finale provinciale di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi. La manifestazione si è svolta martedì 14 febbraio u.s. presso il parco del Museo diffuso a Cavallino.  Una giornata di sole ha riscaldato i 350 atleti delle 87 scuole che hanno preso parte alle diverse gare distinte per le varie categorie.  Hanno difeso i colori del “Banzi”, per la categoria allievi, Moles Giovanni (1ª F); Medagli Marco (2 ª M); Romaniello Nicola (3 ª G) e Piccinno Matteo (4 ª I). Per la categoria allieve hanno gareggiato Campanelli Viola (3 ª D); Voli Elena (3 ª E) e Licci Maria Teresa (1 ª C).

I Nostri atleti, nella classifica a squadre, si sono classificati al 5° posto su 26 istituti, per la categoria allievi, ed al 3° posto su 17 Istituti per la categoria allieve. Un brillante ed incoraggiante risultato che, al di là del valore agonistico, ha visto nella partecipazione alla manifestazione un’esperienza di aggregazione sociale tra adolescenti incentrata sui valori che lo sport propone, quali il confronto vissuto nel sano  e leale agonismo.

Centro Sportivo Scolastico

CSS.jpgIl Centro Sportivo Scolastico è stato costituito nell’anno 2009/10 al fine di concorrere alla mission dell’Istituto come comunità educante il cui intervento vada oltre gli ambiti delle discipline ed affronti con gli alunni tematiche di carattere etico e sociale guidandoli all’acquisizione di valori e stili di vita positivi.

In allegato le attività del Centro Sportivo Scolastico.

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Centro Sportivo Scolastico 2015-2016.pdf)Progetto Centro Sportivo Scolastico 2015-2016.pdf[ ]359 kB754 Downloads