Cortili aperti 2019

Cortili2019.jpgDomenica 19 maggio gli studenti del nostro Liceo parteciperanno alla 25^ edizione di “Lecce Cortili Aperti”, in collaborazione con la società “Dante Alighieri”- comitato del Salento. Un gruppo nutrito di ragazzi nel cortile seicentesco di Palazzo Maremonte (via Principi di Savoia, 67) presenterà la performance “Come il mare io ti parlo. Libero viaggio sulle rotte della letteratura e delle arti”. Gli alunni, guidati dal Team del Progetto Biblioteca (proff. M. F. Giordano, A. Guido, E. Leonetti, F. Mattia, E. Resta, A. M. Schito, M. Zampino), riproporranno più volte la loro “navigazione” tra i testi di autori classici e contemporanei, a partire dalle 16:30 e fino alle 20:30.

Partecipiamo numerosi all’evento per sostenere con entusiasmo i nostri studenti e per fruire dell’opportunità di visitare le suggestive dimore storiche della città. Vi aspettiamo!