Alunno del Liceo Banzi rappresenterà l'Italia in Corea

Corea.jpgRisultato  eccezionale per Giacomo Calogero, alunno di 2° anno del Liceo Banzi. Ha superato tutte le prove di selezione delle Olimpiadi delle Scienze  Naturali e, sbaragliando concorrenti  provenienti  da  tutte  le  regioni  d’Italia,  ha  conquistato  il  secondo posto nella Graduatoria Nazionale. Questa  prestigiosa  affermazione  lo  porterà  a  fine agosto  ad  affrontare  la   Gara  Olimpica Internazionale a Daegu in Corea del Sud dove incontrerà  gli altri “bravissimi” provenienti da tutto il mondo.

Grandissima  soddisfazione  per  tutto  il  Liceo, ma  Giacomo  Calogero  non è nuovo a questi successi perché solo pochi giorni fa ha conquistato la medaglia d’argento nel Concorso Nazionale  “Olimpiadi della Matematica” svoltosi a Cesenatico.  Complimenti allo studente e alla docente referente, prof.ssa Anna Rainone.