Campionati regionali di scacchi 2019

scacchi2019.jpgDopo più di dieci anni il Banzi è di nuovo primo! Meraviglioso risultato ottenuto dalla squadra juniores del nostro Liceo che il 13 aprile ha conseguito la medaglia d’oro alla fase regionale dei campionati studenteschi di scacchi a squadre, tenutasi presso il palazzetto dello sport di Grottaglie, qualificandosi al Primo posto. La squadra composta da Gabriele D’Urbano (4M) capitano della squadra, Luca Vetrugno (4G), Alessandro Dimitri (4C), Riccardo Tancredi (5C), Giampaolo Greco (4I) e Gabriele Centonze (4I), è riuscita nell’impossibile battendo entrambe le squadre di Barletta, acerrimo nemico del nostro Liceo, per 4 a 0!

Dopo più di dieci anni il Liceo Banzi ha riconquistato il titolo di campioni regionali sopra la squadra di Bari (secondi) e Barletta (terzi). Si registra un record per la nostra scuola: per tre anni consecutivi di nuovo presenti alle fasi nazionali!

Super complimenti anche alla squadra degli allievi, formata da Alex De Paolis (1M), capitano, Veronica Turco (1P), Ismaele Traversa (2A), Ludovica Lezzi (2I), Gianluca Greco (2I), che hanno sfiorato la qualificazione alla fase nazionale classificandosi quarti. Ottima prestazione anche da parte della squadra femminile del Banzi, capitanata da Francesco Fazzi (4C) e costituita da Alessandra Merlino (4M), Giada Vitale (4C), Laura Sciurti (4F), Chiara Tartaro (4I), che si qualifica al quinto posto.

Complimenti ragazzi e super in bocca al lupo da parte dell’intero Liceo per la fase nazionale che si terrà a Policoro dal 9 al 13 Maggio.

Vogliamo il Banzi sul podio!