Avvocati per un giorno: gli alunni del Banzi si sfidano nella Speech competition

speech1.jpgIn “gara” un gruppo di allievi del Liceo che hanno vestito per un giorno i panni dell’avvocato e si sono cimentati, davanti a un collegio giudicante presieduto dal professor Stefano Polidori, presidente del corso di laurea, nella discussione di un causa giudiziaria simulata in materia di diritto di famiglia.
L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito di un progetto di Orientamento e Alternanza Scuola-Lavoro dedicato agli studenti del Liceo che frequentano il quarto anno, che ha incluso un ciclo di incontri “preparatori” in forma di lezioni frontali, simulazioni e la consulenza delle giovani giuriste Gaetana Balestra e Lilian Petrelli, che hanno collaborato al progetto; referenti per il Liceo la Dirigente scolastica Antonella Manca e i professori Pantaleo Ramirez, Anna Rita Faggiano e Maria Rosaria Maggiore. Venticinque ore in tutto per provare a cimentarsi con il mestiere che, chissà, forse sarà quello della vita.
 Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link: