LE SQUADRE DEL BANZI TRIONFANO AL TORNEO DI SCACCHI PROVINCIALE

scacchi1.jpgAllievi mista e juniores maschile al primo posto, juniores femminile al secondo posto.

Mantenendo fede ad una tradizione consolidata negli anni scorsi, anche quest’anno i nostri scacchisti hanno ottenuto ottimi risultati nella fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi, svoltisi il 15 marzo u.s., e si sono classificati alla fase regionale. Le gare provinciali sono state l’atto conclusivo del corso di scacchi, coordinato dalla prof.ssa Silvia De Carlo, avviato nel mese di ottobre, che ha permesso di selezionare le rappresentative che hanno preso parte alla manifestazione. La squadra allievi mista era composta da Ludovica Lezzi (2I), Veronica Turco (1P), Alex De Paolis (1M), Ismaele Traversa (2A) e Gianluca Greco. La squadra Juniores femminile era composta da Giada Vitale (4C), Laura Sciurti (4F), Chiara Tartaro (4I), Alessandra Merlino, Aurora Ciaccia (4M), Francesco Fazzi (4C, capitano non giocatore). La squadra juniores maschile era composta da Gabriele D’Urbano (4M), Alessandro Dimitri (4C), Luca Vetrugno (4G), Gabriele Centonze (4I), Giampaolo Greco (4I), Riccardo Tancredi (5C).

La fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi si svolgerà sabato 13 aprile a Grottaglie (TA).

scacchi5.jpg