Eccezionale risultato sportivo degli studenti del Banzi

campestre2019.jpgFantastica affermazione di squadra e individuale degli studenti del Banzi, nella fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi. Le rappresentative delle categorie allieve e allievi del Banzi, assistite dalla prof.ssa Silvia De Carlo e dal prof. Gaetano Dima, nei primissimi posti in classifica.

La manifestazione sportiva si è svolta giovedì 7 febbraio presso il Campo Scuola CONI in via Giammatteo a Lecce, con la partecipazione di 16 Istituti per la categoria femminile e 26 per la categoria maschile. La nostra rappresentativa femminile, composta da Roberta Costadura (3I), Alessia Giannone (2I), Vijayakanthan Vigitha (2G) e Flavia Fiorentino (2D), si è classificata al secondo posto, mentre la rappresentativa maschile, con Federico Tondi (1B), Lorenzo Martano (2B), Giovanni Moles (3F) e Daniele De Giorgi (2F), si è classificata al terzo posto. Ma anche la classifica individuale assoluta ha visto l’affermazione dei nostri studenti con Roberta Costacurta terza classificata e Federico Tondi secondo classificato.

Una importante gratificazione per i nostri studenti che ripaga i loro sacrifici nel riuscire a conciliare l’impegno per lo studio con la pratica sportiva.