Corsa campestre d'Istituto

Campestre%2017%20dic%2018.jpgLunedì 17 dicembre si è svolta la gara di corsa campestre degli studenti del nostro Istituto. Alla manifestazione, svoltasi presso il campo scuola CONI in via Giammatteo a Lecce, hanno partecipato 88 ragazzi e ragazze della categoria allievi/e, dando vita ad una bellissima giornata di sport vissuta in un clima nordico tipico delle gare di corsa campestre. I ragazzi hanno percorso 2.000 metri, distinti in due serie; la classifica generale ha visto classificarsi al primo posto Tondi Federico con l’interessante tempo di 7’ 32”, al secondo posto Martano Lorenzo ed al terzo Moles Giovanni. Per le ragazze la gara si è disputata sulla distanza di 1.700 metri con il primo posto di Costadura Roberta, il secondo di Giannone Alessia ed il terzo di Paglialonga Elisa. La manifestazione si inserisce nel quadro della partecipazione dell’Istituto ai Campionati Sportivi Studenteschi ed ha selezionato gli atleti che parteciperanno alla fase provinciale della specialità dell’atletica leggera. Una giornata di sport vissuta all’insegna del sano agonismo e della fatica, un modo diverso, ma non meno importante, di sperimentare i valori personali nel  confronto con gli altri.