Il Banzi a Bari all'evento "Parole a scuola"

parole.pngLe classi 2B, 3B, 3D, 3N oggi a Bari per "Parole a scuola". L'evento, organizzato dall’ATS Parole O_Stili (formata dall’Ass. Parole O_Stili, l’Università Cattolica e l’Istituto Toniolo) in collaborazione con Corecom Puglia e Ufficio Regionale Scolastico Puglia, ha lo scopo di fornire agli insegnanti gli strumenti per educare alla cittadinanza digitale e vuole essere un invito a ridefinire lo stile in rete  e a responsabilizzare alla scelta delle parole, perché le parole raccontano la persona e sono un ponte per costruire mondi. A noi la scelta di quali mondi costruire! Durante la giornata ci sono stati due momenti completamente dedicati ai ragazzi: “Chiamare, fare, baciare: le emozioni ai tempi di internet” e “#Losportchemipiace: il Manifesto per lo sport”.

parole2.jpg