Incontro di informazione sanitaria per gli studenti delle classi quinte

aido.jpgNell’ambito del progetto “Educazione alla salute” (referente prof.ssa E. Resta) è stato programmato in aula magna per giovedì 15 novembre, dalle ore 11:15 alle 13:10, un incontro di informazione sanitaria e sensibilizzazione alla solidarietà sociale e civile a cura delle associazioni di volontariato ADMO (associazione donatori di midollo osseo) e AIDO (associazione italiana donazione organi), rivolto agli studenti delle classi quinte. Per ADMO Vincenzo Zonno, responsabile ADMO Lecce e donatore reale di midollo osseo, tratterà il tema "la donazione e il trapianto di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche". Per AIDO la dr.ssa C. Carbonara, coordinatore territoriale AIDO, tratterà i temi: "la diagnosi di morte cerebrale" e "la donazione organi ..."; la dott.ssa M. Cagnazzo, presidente provinciale AIDO, tratterà il tema "aspetti legislativi della donazione". I due interventi a cura dell'AIDO saranno preceduti dalla proiezione del filmato dal titolo" la vita attesa". Sono previste le testimonianze di pazienti trapiantati.