Gli studenti del Banzi al MUST

locandina%20Poesia%20del%20reale%20LeoneVenerdì 12 ottobre gli studenti delle classi IVH e VH del Liceo visiteranno presso il MUST di Lecce la personale dello scultore salentino Carmelo Leone 'Poesia del reale', mostra curata e coordinata dalla professoressa Giovanna Lezzi, docente di Storia dell'arte del Liceo. Trentacinque le opere che analizzano con disincantata lucidità tematiche sociali che spaziano dall'accettazione delle diversità, al rispetto dell'ecosistema, allo sfruttamento minorile -e molto altro ancora- attraverso una tecnica iperrealista che accosta la tradizione dei materiali nostrani a sperimentazioni di ultima generazione. La fruizione estetica invita alla speculazione, come testimonia la garbata ironia dei giochi di parole adottati nei titoli delle opere, proponendo altresì spunti di riflessione condivisa.