Studenti Atleti

studenti%20atleti.pngNel corrente anno scolastico il nostro Istituto aderirà alla sperimentazione didattica  promossa dal MIUR sullo studente – atleta di alto livello (D.M. 279  del 10/04/2018).

L’Istituto metterà in atto delle misure che avranno come obiettivo il superamento delle criticità della formazione scolastica degli studenti-atleti, soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano nel frequentare regolarmente le lezioni scolastiche a fronte di un cospicuo impegno orario in campo sportivo. Pertanto saranno programmate azioni di tipo organizzativo efficaci che permetteranno di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un’attività sportiva agonistica di alto livello.

Per gli studenti-atleti di alto livello, che rientrino nelle tipologie identificate nell’allegato 1, sarà redatto  un Progetto Formativo Personalizzato (PFP), approvato dal Consiglio di classe, con l’individuazione di un docente referente di progetto (tutor scolastico) e un referente di progetto esterno (tutor sportivo) segnalato dal relativo organismo sportivo.

Allegati:
Scarica questo file (Allegato 1.pdf)Allegato 1.pdf[ ]90 kB289 Downloads