Anno scolastico 2018/19

buon%20anno.jpgAuguro agli studenti e alle studentesse, alle famiglie, ai docenti e al personale ATA un sereno anno scolastico, con l’auspicio che il nostro comune progetto educativo possa comunicare esperienze di vita capaci di destare nei ragazzi il desiderio di investire consapevolmente sul futuro.

Nel nostro Collegio dei docenti è emersa la consapevolezza che per sedurre i giovani e attirarli verso la speranza di visioni future si deve attraversare inevitabilmente la dimensione relazionale. Sono i rapporti interpersonali, con le implicazioni specifiche di ogni relazione educativa, che attribuiscono senso alla crescita cognitiva ed emotiva di ogni studente.

Il nostro impegno, allora, è quello di sviluppare la relazione per innescare in ogni studente il desiderio di gestire il proprio progetto di vita con libertà e responsabilità, trasmettendo gli strumenti di pensiero adeguati per affrontare le emergenze del nostro tempo.

Educare per guardare al futuro vuol dire riaffermare il primato dell’educazione.  E in questa direzione – ne sono certa- i genitori saranno al nostro fianco e ci sosterranno, con la consapevolezza di essere i pilastri della crescita dei nostri amati studenti.

Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente della Provincia Antonio Maria Gabellone e l’Ingegnere Stefano Zampino per aver messo a disposizione del Liceo quattro aule spaziose e accoglienti presso l’Istituto “Galilei”; operazione resasi necessaria in seguito all’eccezionale aumento della popolazione scolastica da 1300 a 1600 alunni nell’arco di quattro anni. Un ringraziamento va anche alla collega Dirigente Adas Mazzotta per la disponibilità con la quale ci ha accolti nell’Istituto da lei diretto.

Affettuosi auguri di buon anno a tutti!

Condivido con voi gli auguri del Direttore dell’USR Puglia Anna Cammalleri, del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Maria Gabellone e del Direttore dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce Vincenzo Melilli.

Il Dirigente Scolastico prof. Antonella Manca

Allegati:
Scarica questo file (Auguri del Direttore Generale.pdf)Auguri del Direttore Generale.pdf[ ]295 kB173 Downloads
Scarica questo file (messaggio Dirigente Uff. territoriale.pdf)messaggio Dirigente Uff. territoriale.pdf[ ]222 kB157 Downloads
Scarica questo file (saluti Presidente Gabellone.pdf)saluti Presidente Gabellone.pdf[ ]57 kB168 Downloads