Seminario sulla materia oscura

Podo.jpgVenerdì 1 Giugno gli studenti delle classi quarte del Liceo Banzi, interessati alle tematiche inerenti le ricerche sulla materia oscura, e gli studenti del progetto Extreme Energy Events, hanno partecipato ad un seminario che si è tenuto in Aula Magna. Il relatore è stato Alessandro Podo, che ha conseguito la maturità liceale nel 2012 presso il Liceo Banzi con la valutazione di 110 e lode, si è laureato in fisica teorica all’università di Pisa; allievo ordinario alla Scuola Normale di Pisa  è attualmente perfezionando alla scuola Normale Superiore di Pisa ed associato INFN.

Si è soffermato ampiamente sul suo ambito di ricerca, interfaccia tra la fisica teorica delle alte energie e la cosmologia. Le domande effettuate dagli studenti, che si sono protratte per quasi un’ora dopo il seminario, sono state il segnale di quanto gli studenti del liceo siano interessati ai nuovi ambiti di ricerca.

L'incontro è stato organizzato dalla prof. Anna Rita Lorenzo.