Premio "Banca d'Italia 2018" a Calogero Giacomo

Banca%20ditalia.jpgNel mese di giugno verrà assegnato a Palazzo Koch a Roma, sede centrale della Banca d’Italia, il “Premio per lo studio della matematica e dell’informatica”. Dal 2008, infatti, la Banca d’Italia ha stabilito di premiare i migliori partecipanti alle manifestazioni olimpiche nazionali, per “dare un segno di concreto apprezzamento agli studenti che abbiano raggiunto risultati di eccellenza in tali materie, nella consapevolezza del ruolo che la formazione riveste per lo sviluppo della persona […]”. I premiati sono individuati d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), l’Unione Matematica Italiana (UMI) e l’Associazione per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA). La Banca d'Italia premia i giovani studenti con una vacanza-studio all'estero per l'approfondimento dell'ambito disciplinare in cui si sono distinti ed il perfezionamento di una lingua straniera.
Tra i dieci studenti vincitori del premio "Banca d'Italia 2018" ci sarà Calogero Giacomo della classe 1C, che si è particolarmente distinto in competizioni nazionali. Per lui un soggiorno studio a Cambridge nel periodo 29 luglio-12 agosto.
Complimenti allo studente per il brillante risultato conseguito a livello nazionale.