XI Settimana interculturale salentina

intercultura.jpgSi apre Mercoledì, 7 marzo p.v., l’XI Settimana Interculturale Salentina. All’iniziativa, realizzata in collaborazione con AFS Intercultura e col patrocinio del Comune di Lecce, partecipano 18 studenti esteri provenienti da tutti i continenti, in Italia con un programma AFS Intercultura, 20 studenti dell’Otto Schott  Gymnasium di Mainz (Germania) e 38 studenti ospitanti del nostro liceo. Il tema di quest’anno, “Abitiamo il villaggio globale - Cittadini del mondo, tra azione locale e ripercussioni globali”, sarà l’occasione per riflettere insieme sull’Agenda ONU 2030 e, più in particolare, sul target 4.7 che richiama la responsabilità della scuola perché prevede quanto segue:  “tutti gli studenti acquisiscono le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l’educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l’uguaglianza di genere, la promozione di una cultura di pace e non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale  e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile ”. In allegato il programma ricco di esperienze, anche in altre scuole della zona, e di escursioni per promuovere, nell’ottica dell’Agenda 2030, il nostro territorio.

Allegati:
Scarica questo file (programma XI Settimana Interculturale.pdf)programma XI Settimana Interculturale.pdf[ ]241 kB310 Downloads