Olimpiadi di Matematica 2018

logo%201.jpgAncora una volta il Liceo Banzi si dimostra fucina di eccellenze, attestandosi al primo posto non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Nelle gare individuali delle classi prime delle Olimpiadi di Matematica, svoltesi il 6 Febbraio, i primi tre classificati sono ragazzi che frequentano il Liceo Banzi: Calogero Giacomo (1C), Bruno Giuseppe (1I), Cafaro Manolo (1D). E fin qui niente di nuovo, visto che già nelle scorse edizioni i banzini hanno più volte primeggiato, ma quest'anno si è toccata proprio l'eccellenza. Il primo classificato ha ottenuto un punteggio altissimo, primo in Italia, confermando non solo la pregevolezza del metodo di insegnamento utilizzato nella scuola ma soprattutto le indiscusse capacità dei nostri ragazzi. La Dirigente e tutto il corpo docente esprimono la loro piena soddisfazione e si congratulano con gli studenti.